VACANZE A CAPRI? SI MA CON IL PEDALO' !!


PER PROTESTA CAPRI BLOCCA IL PORTO

NAPOLI, 23 MAG – Aumentano le tariffe di traghetti e navi a Capri, e scatta la protesta.
Le tariffe dei trasporti marittimi aumenteranno nei giorni feriali con sospensione della tariffa ridotta per i residenti nei giorni festivi.
Gli avvisi delle compagnie di navigazione affissi alle biglietterie in cui si annuncia che a partire dal 24 maggio aumenterà il costo dei biglietto di viaggio per turisti e residenti, ha fatto scattare la ribellione e tra qualche ora in Comune si riunirà la consulta intercomunale del turismo che vede sedute allo stesso tavolo le amministrazioni comunali di Capri e Anacapri e le associazioni di categoria Capri Excellence, Federalberghi e Ascom.
La consulta è stata convocata d'urgenza al fine di promuovere iniziative per contestare e bloccare l'annunciato aumento tariffario. Le compagnie Alilauro Gruson, Alilauro, Alicost, Navigazione Libera del Golfo e Snav, nell'avviso scrivono che ''per effetto della legge n.217 del 15/12/2011 i costi di produzione del servizio sono aumentati (oltre che del normale tasso di inflazione) del 21% di imposta Iva gravante dal 15 gennaio sui carburanti e sulle manutenzioni e dotazioni delle unità navali''.
E che ''nonostante l'impegno dell'assessore regionale ai Trasporti e del prefetto di Napoli non sono state adottate dal Governo iniziative atte a ripristinare il regime di esenzione Iva''. Capannelli di utenti si sono formati a Marina Grande dove è rimbalzata la notizia e dove si paventano manifestazioni di protesta anche per i prossimi giorni.

OGGI IL PRIMO ALISCAFO PARTITO DA NAPOLI NON E' RIUSCITO AD ATTRACCARE

27 MAG - Gli abitanti di Capri hanno bloccato il porto impedendo l'attracco degli aliscati, uno dei quali, l'Altair della Snav, avendo trovato un cordone di barche e motoscafi che ne sbarrava il passo, e' stato costretto a tornare indietro. Sul molo circa mille persone stanno facendo una manifestazione di protesta contro gli aumenti decisi dalle compagnie di navigazione private. I negozi dell'isola restano chiusi fino alle 11 per solidarietà'.






Fonte. Napoli Today

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia