La magia di Totò raccontata da Liliana De Curtis

Un successo il primo appuntamento con “inInsula”
Una serata indimenticabile quella dedicata alla vita di Totò, attraverso i racconti della figlia, Liliana De Curtis, al primo appuntamento con la rassegna culturale “inInsula”, nella splendida cornice della Cattedrale dell’Assunta. L’incontro, coordinato dal giornalista Ciro Cenatiempo, ha visto la presentazione di uno degli ultimi lavori della principessa De Curtis, “Malafemmena”, narrante la storia d’amore tra Diana, madre di Liliana, e il comico partenopeo. Il libro, edito Mondadori, è stato scritto con l’aiuto della biografa Matilde Amorosi.
La magia incontrastata del Castello Aragonese d’Ischia ha reso possibile un’atmosfera intima, confidenziale, dove i racconti di una vita si sono mescolati all’attenzione e alla passione di Liliana per il padre, a cui ha letteralmente dedicato la propria vita.
La Cattedrale, gremita di pubblico, ha atteso in religioso silenzio che i racconti della donna terminassero, per poi elevarsi in un caldo e sentito applauso, non solo per la principessa, ma anche per il compianto Totò, personaggio storico della cultura napoletana, mai dimenticato. Ed è proprio su richiesta dei presenti che al termine della rassegna Liliana ha recitato la poesia “Sarchiapone e Ludovico”, scritta e recitata da Totò. Un ringraziamento dunque va alla principessa che, per una serata, ha regalato al pubblico e al Castello, uno scrigno di preziosi ricordi che certamente non andranno persi.

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

Body world un evento da non perdere

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA