Premio Ischia di Giornalismo, il programma completo

35° Premio Ischia Internazionale di Giornalismo il 27 giugno la musica italiana d’autore accompagna la cerimonia di premiazione.  Tutto in diretta su Sky TG24 

Due giorni di dibattiti e  confronti a viso aperto su libertà di stampa,  diritti Umani e Europa,  nel programma della XXXV Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, l’appuntamento  annuale che premia i migliori giornalisti della stampa italiana e internazionale.
Lina Ben Mehnni, la blogger tunisina , che ha avuto un ruolo di rilievo nella informazione durante la  Primavera araba, è la vincitrice del Premio Ischia Internazionale di giornalismo, giunto quest’anno alla 35° edizione. A Mario Orfeo, direttore del  “TG1″ e a Fiorenza Sarzanini del “Corriere della Sera”, sono stati assegnati i premi  “giornalisti dell’anno”,  per la TV e  per la carta stampata, mentre per la sezione per il giornalismo “on line” il riconoscimento è andato al rinnovato sito  Ansa.it. Il Premio Mediterraneo  è stato assegnato a Lucietta Scaraffia per  l’inserto mensile  “Donne Chiesa Mondo” sull’Osservatore Romano”.
Lo ha deciso la giuria composta da Giulio Anselmi presidente “Fieg”, Alessandro Barbano, direttore de “Il Mattino”, Luigi Contu, direttore de “L’Ansa”, Virman Cusenza, direttore del “Messaggero”, Massimo Franco, editorialista del “Corriere della Sera”, Raffaele Genah, vice direttore “Tg1”, Clemente Mimun direttore “Tg5”,  Antonio Polito, direttore de “Il Corriere del Mezzogiorno” Maarten Van Aalderen, presidente della Stampa estera in Italia, Sarah Varetto, direttore “SkyTg24” Giovanni Maria Vian, direttore de “L’Osservatore romano”, Luigi Vicinanza, direttore editoriale del gruppo “Espresso-Repubblica”, dal presidente della giuria Paolo Graldi e dal Segretario Generale, Carlo Gambalonga
La Fondazione Valentino, come da statuto, assegna ogni anno inoltre alcuni riconoscimenti speciali che quest’anno sono andati ad Antonio Manzo per le interviste pubblicate sul quotidiano Il Mattino,  a Luciano Regolo per aver condotto una lunga battaglia a difesa dell’informazione dalle colonne del quotidiano “L’Ora della Calabria”, a Marco Salvatore, coordinatore del canale satellitare Doctor’s Life dell’Adnkronos. Infine, il “Premio Leonardo Carriero amici dell’isola” è stato assegnato a Sergio Lepri che nel 1980 partecipò come giurato alla prima edizione del Premio Ischia.

Lo spettacolo, condotto da Paola Saluzzi, sotto la direzione artistica di Giorgio Verdelli  vedrà come  ospiti musicali gli  Stadio e Sal da Vinci .
Gli Stadio presenteranno a Ischia alcuni inediti che saranno contenuti nel loro ultimo lavoro in uscita ad ottobre. Sal Da Vinci, presenterà  il suo ultimo disco “Se amore è” prodotto da Celso Valli, abituale produttore di Eros Ramazzotti e Vasco Rossi e tra i brani spicca il duetto con Gaetano Curreri in “La vera bellezza” .
 FONTE: ILDISPARI.it

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA

Il piacere a congresso, anche Tinto Brass alla Colombaia