Programma Natalizio Forio d'Ischia


GIO 18  DICEMBRE
Apertura Festività natalizie.Ore 18.00 Oratorio dell’Assunta - Inaugurazione del “Presepe della solidarietà”: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 la popolazione potrà portare generi alimentari non deperibili, che andranno a formare il paesaggio del presepe. Domenica 4 gennaio 2015 gli alimenti raccolti saranno equamente divisi e consegnati ai Parroci di Forio per destinarli ai più bisognosi.
A seguire: “ INAUGURAZIONE DEL PALANOEL”  
Ore 18,30 – PalaNoel – Piazza Maltese – “Note di Natale ” a cura della scuola media S. Caterina da Siena e della scuola media D’Abundo.

VE 19  DICEMBRE
Ore 18,30 – PalaNoel – Piazza Maltese – “Oh Holy Night - Le più belle canzoni del Natale” cantante Alexandra Serebraiakova, pianista Gianvito Di Maio

SA  20  DICEMBRE
Ore 11,00 – Piazza San Leonardo Panza – “ Arriva Babbo Natale con dolci e balocchi”
Babbo Natale con la sua slitta porta doni per i più piccini e per i bambini delle scuole elementari.

DO  21  DICEMBRE
Ore 15,00 – Pala Noel – Piazza Maltese -“Aspettando Babbo Natale” a cura dell’associazione Il Torrione.
Ore 18.00 – PalaNoel – Piazza Maltese: Presentazione libro “Esercizi di scomposizione della risacca e altre marine di Ciro Cenatiempo.
Ore 20,00 - PalaNoel – Piazza Maltese.: Spettacolo di danza e canto Accademia Dei Ragazzi “ Christmas Show”. 

LU  22 DICEMBRE
Ore 18,00 – PalaNoel – Piazza Maltese – NAPOLI – JUVENTUS ,  Finale Supercoppa Italiana su maxi schermo. Al termine seguirà spettacolo musicale.
Ore 20,00 –  Cierco in Festa… a Natale!!! Gran Concerto di Natale ai piedi della Madonna eseguito da ” i Ragazzi di San Vito” con la partecipazione straordinaria del gruppo musicale “Noirs” e degli Zampognari di Villa Latina. Dopo il Concerto il Comitato Festeggiamenti Madonna della Libera – Forio, sarà lieto di offrire a tutti i presenti spumante e caldarroste.

MA  23  DICEMBRE
Ore 19,30 – PalaNoel – Piazza Maltese – “ Premio Forio a tavola : ‘A pizze cu a scarole”gara tra nonne, mamme e … IV Edizione. A cura dell’Ascom Forio.  Durante la serata si esibiranno “I SOLO NOI”.

ME  24  DICEMBREOre 5,00 – Basilica S. Maria di Loreto – S. Messa e processione del Santissimo Sacramento.Ore 6,00 – Piazza S. Gaetano, Forio – “Assise’ e  pisce” caratteristico mercato del pesce. Seguirà la tradizionale pasta e fagioli e bruschetta a cura di Pappone e C., vino d’Ischia e note natalizie della “Banda Papa Giovanni XXIII  Insieme per la musica – Città di Forio”.
Ore 12,00 –  Corso di Forio – Pro Loco Panza “Baccalando a Natale” la tradizione natalizia nell’arte di chef isolani. Allieterà la “Christmas band” in concerto.
Ore 13,00 –  Campo di calcetto  Sporting  Club Forio – Via Baiola – “Torneo di Natale Amici di Baiola 9^ Edizione” torneo triangolare di calcetto per la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.
Dalle ore 23,00 nelle Parrocchie di S. Vito, S. Sebastiano, S. Michele, S .Francesco di Paola,
S .Francesco Saverio località Cuotto e S. Leonardo  Panza: Veglia e Santa Messa di NataleOre 24,00 - Piazza S. Leonardo, Panza – Pro Loco Panza “Aspettando Gesù Bambino”: cioccolata calda a mezzanotte.
Dopo le 24,00 Forio centro, Piazza Pontone: Tradizionale appuntamento con la Nascita di Gesù Bambino nel Presepe della Fontana a cura dell’Ascom Forio. In piazza Monterone, Forio – “Festeggiamo il Natale” con cioccolata calda e panettone a cura dell’Ass.ne Zufniell.


GIO  25 DICEMBREOre 10,00 – Sfilata in piazza “ Banda Papa Giovanni XXIII – Insieme per la musica – Città di Forio”  diretta dal maestro Claudio Matarese.
Ore 12,00 – Piazza San Leonardo (Panza) – I bambini incontrano Babbo Natale a cura dell’Associazione Moveo.
Ore 12,30 – Piazza San Leonardo – Banda Aurora in Concerto di Natale
Ore 16.00 – Corso di Forio: “Il Villaggio di Natale” : un indimenticabile pomeriggio in compagnia di Babbo Natale, folletti dispettosi e simpaticissime babbo nataline. Un vero e proprio parco giochi a tema natalizio con artisti di strada. Intrattenimento e sketch comici con il Teatro di Babbo Natale.
Ore 20,30 – Chiesa di San Francesco d’Assisi – “Cantando il Natale nel golfo di Napoli e dintorni”concerto del maestro Nunzia Ferrandino, tenore Vincenzo D’Anna.
VE  26  DICEMBRE
Ore 11.00 – EVENTO IN VIA DI DEFINIZIONE.Ore 16.00 Piazza S. Leonardo – Panza : “Il Villaggio di Natale” : un indimenticabile pomeriggio in compagnia di Babbo Natale,  folletti dispettosi e simpaticissime babbo nataline. Un vero e proprio parco giochi a tema natalizio con artisti di strada. Intrattenimento e sketch comici con il Teatro di Babbo Natale.
Ore 21.00 – PalaNoel – Piazza Maltese: “Musica che resta”  una produzione di Ischia Grandi Eventi, coreografie “ La Magia della Danza” di Mary Sportiello, testi di Eduardo Cocciardo; Regia Gelsomino.

SA  27  DICEMBRE
Ore  15.00 -  “ Passeggiata musicale nei Vicoli Saraceni “. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio. – A cura dei Vicoli Saraceni.
Ore 18,00 – Piazza San Leonardo – Panza – “ Rappresentazione del Presepe Vivente “ III edizione:
Ore 20,15 – Basilica di Santa Maria di Loreto- “Concerto Natalizio della Banda Musicale Città di Panza” diretta dal M° Claudio Assante di Cupillo in occasione dei 150 anni della Banda Musicale di Forio.

DO 28  DICEMBRE
Ore 18,00– Spettacolo teatrale  Accademia dei Ragazzi “Per – Corsi, pillole di teatro”.
Ore 19.30 –  Basilica Pontificia di S. Vito – “Concerto di Fine Anno“della Banda Papa Giovanni XXIII  Insieme per la Musica – Città di Forio”, diretta dal M° Claudio Matarese.


LU  29  DICEMBRE
29 dicembre 2014 – Forio centro – ore 16.00:  Presepe Teatrale: “Quanne nascette  Ninno…”: scene tratte dal Presepe napoletano allestite e rappresentate teatralmente  dalle Associazioni presenti sul territorio. Le scene saranno ripetute ogni 15 minuti fino alle 19.30. Durante la manifestazione nel Centro di Forio l’Istituto Comprensivo di Forio “Luca Balsofiore” allestirà stand gastronomici con leccornie e sfizioserie.
Ore 20,30 – PalaNoel piazza Maltese- Serata musicale “ Rimpatriata di musicisti foriani” special guest Erika Barbato.

MA  30  DICEMBRE
Ore 10.00 – Pro Loco Panza “Cantinando 2014”: alla riscoperta delle nostre tradizioni contadine. Info e prenotazioni: 081.908436 – 349.6125250 – punto d’incontro Piazza S. Leonardo, Panza.
Ore 18,00 – PalaNoel piazza Maltese – Ro.Sa Jazz Trio con Gianvito Di Maio al piano, Gennaro Di Meglio alla chitarra e Rore Saitto alla batteria.
Ore 19.00 – Rappresentazione: “La Ballata del Tempo” A cura dell’ Associazione Vicoli Saraceni.
Ore 20.00 – Chiesa di San Leonardo  – Panza – “Concerto Coro Ars Nova Christmas in Love ” diretto dal M° Stefano Impagliazzo.
ME 31  DICEMBREOre 10.00 Pro Loco Panza “Cantinando 2014”: alla riscoperta delle nostre tradizioni contadine. Info e prenotazioni: 081.908436 – 349.6125250 – punto d’incontro Piazza S. Leonardo, Panza.
Ore 12.00 Piazza S. Leonardo, Panza – Pro Loco Panza “Baccalando a S. Silvestro” la tradizione natalizia nell’arte di Chef  isolani.
Ore 12.30 “Forio in corsa” X edizione – Corsa a passo libero per bambini, ragazzi ed adulti, 200 mt – 1 km – 2,5 km – 10 km,competitiva  a cura dell’ Ass.ne Club La Strambata. Raduno alle ore 12,00 in piazza S. Gaetano – ore 13,00 partenza bambini e ragazzi – ore 13,30 non competitiva e ore 14.00 – 10Km competitiva . Al termine pizza party gratis.
GIO  01 GENNAIO
Ore 12.00 – Piazza S. Leonardo, Panza – Pro Loco Panza “Tradizionale brindisi di auguri al nuovo anno”.
Ore 15.00 – “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio”: Passeggiata gratuita a cura della prof.ssa Anna Capodanno e del dott. Pierpaolo Mandl, storico dell’arte. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio.
Ore 19.00 Chiesa di San Leonardo  – Panza – _Un grande evento con i Gospel Italian Singers. Musica sacra targata America con la straordinaria partecipazione di Cheryl Nickerson, cantante black diventata famosa per aver collaborato con alcuni grandi nomi della musica internazionale tra cui Ray Charles e Zucchero.
Ore 21,00 Basilica Pontificia Santa Maria di Loreto – Un grande evento con i Gospel Italian Singers. Musica sacra targata America con la straordinaria partecipazione di Cheryl Nickerson, cantante black diventata famosa per aver collaborato con alcuni grandi nomi della musica internazionale tra cui Ray Charles e Zucchero.

VEN 02 GENNAIO
Ore 19,00 – PalaNoel – Piazza Maltese – Concerto spettacolo dell’Ensemble di Ottoni “  Le Scasse “ diretto dal maestro Van der Sfratt.
SA 03 GENNAIO
LA GRANDE NOTTE BIANCADalle ore 20,00 spettacoli musicali lungo il centro storico di ForioOre 21,00 – PalaNoel – Piazza Maltese-Spettacolo musicale folkloristico a cura della GhirondaOre 23,00 – PalaNoel – Piazza Maltese – Spettacolo di Cabaret ( Made in Sud )PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE.

DO  04 GENNAIO
Ore 10,30 – P.zza San Gaetano – Concerto della “ Ischia Big Band “ con il maestro Peppino Iacono.
Ore 15,00 – Pala Noel – Piazza Maltese -“Aspettando La Befana” a cura dell’associazione Il Torrione.
Ore 18,00 – PalaNoel P.zza Maltese – Spettacolo musicale  ACCADEMIA DEI RAGAZZI “ Music Show 2015”
Ore 20,30 –  Basilica di Santa Maria di Loreto – L’ Associazione Gaudium et Spes presenta : “Aspettando i magi” Presepe Vivente e Concerto Lirico del Soprano Graziella Castaldi, con il Coro di voci bianche della parrocchia di S. Maria di Montevergine diretto da Maria Viola.  Al piano il M° Luca Iacono con la partecipazione del violinista M° Sandro Cervo.
LU  05 GENNAIO
Ore 15.00 – “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio”  a cura della prof.ssa Anna Capodanno e del dott. Pierpaolo Mandl, storico dell’arte. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio.
Ore 17.00 – PalaNoel – Piazza Maltese – Concerto della” Junior Band Livemusicschool.
Ore 21.00 – PalaNoel – Piazza Maltese: “CANTANDO E BALLANDO nel teatro d’autore ” Ischia nel folklore e nella tradizione,una produzione Ischia Grandi Eventi.

MA  06 GENNAIO
Ore 12,00  – Piazza San Leonardo ( Panza ) – I bambini incontrano la Befana a cura dell’Associazione Moveo
Ore 18.00 – Arciconfraternita S. Maria Visitapoveri – Concerto da camera del quartetto di clarinetti, a cura di: M° Adriana Mendella, M° Marianna Iacono, M° Antonio Di Costanzo, M° Francesco Mennella. a seguire: intervento di Rosa Castagliuolo, allieva di violoncello della scuola di pianoforte e violoncello “Note sul Mare”, musiche di Bach per solo violoncello.
Ore 20.00 – PalaNoel – Piazza Matteotti: Concerto dei Solo Noi Live.
SA 10  GENNAIO
ORE 19,00 – PalaNoel- Piazza Matteotti –“GALA’ DELLE ASSOCIAZIONI “una grande festa per chiudere gli eventi natalizi e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento del cartellone di NOTE DI NATALE.A seguireGaetano Maschio e l’ass.ne FantasyNapoli.

ALTRI EVENTI
Domenica 07/12 – ore 17,30 – Inaugurazione del presepe artistico Napoletanorealizzato dal Comitato arti e mestieri di Forio in località Monterone presso i locali dell’ex bar Elio di fianco alla chiesetta delle Rose. Alla inaugurazione presenzierà sua eccellenza Monsignor Pietro Lagnese Vescovo dell’isola d’Ischia. Dall’8 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 mostra di opere presepiali realizzate da espositori locali ed elaborati artistici eseguiti dagli alunni e dagli insegnanti di alcune scuole dell’isola. A seguire, durante il periodo espositivo della mostra saranno organizzate alcune manifestazioni di intrattenimento e degustazione di prodotti locali.

Lunedi  08/12 - ore 19,45 a cura dell’Associazione Moveo Inaugurazione del presepe artistico 2014  Via M° Cav. Leonardo Impagliazzo (Panza). Il presepe artistico resterà aperto fino al 06/01/2014.   Aperto al pubblico dall’08 dicembre al 6 gennaio
Feriali: 17,00-20,30
Festivi: 10,00-13,00/15,00-17,00 – 20.30
24 e 31 dicembre 10.00-13,00/ 15,00-17.30
Ingresso gratuito.

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGRAMMA ELISIR DETOX - SOGGIORNI DIMAGRANTI AL SORRISO RESORT

Body world un evento da non perdere

IL SORRISO TI FA BELLA - Blog MEDICINA ESTETICA Dr Eugenio Maria AMATO - Elisir Thermae Beauty & SPA